tadalafiltoscana.com/cialis-generico/

Gli Scambi Culturali

  in fase di aggiornamento

Gli Scambi Culturali

 

Proposti e progettati da singoli docenti, gli scambi culturali sono una delle attività più coinvolgenti ed apprezzate.  La progettazione di ogni scambio coinvolge uno o più docenti di una scuola di una città europea con i quali il docente referente italiano mantiene contatti nella fase organizzativa.

Il progetto di uno scambio viene proposto ad uno o più C. di C. e prevede, per essere attuato, la partecipazione del 50% degli studenti delle classi coinvolte. Di solito è indirizzato alle classi seconde  e terze, scelte dal referente in accordo e collaborazione con i Consigli di Classe.  Gli studenti vengono accompagnati da uno o più docenti delle classi coinvolte.

 

Modalità:

Ogni allievo partecipante viene accolto per  una settimana presso la famiglia di uno studente di istituto affine al nostro, in  un' altra città  europea , con l'impegno inderogabile di ospitare a sua volta lo stesso studente per una settimana, in altro periodo dello stesso o del successivo A.S.  .

 

Attività Didattiche Svolte nella Fase Preparatoria :

    Nel corso dell'A.S. gli studenti italiani raccolgono informazioni sul paese partner, ed in particolare sulla città di destinazione.

    Gli studenti delle due scuole sono  messi in condizione di scambiare corrispondenza via e-mail e posta con uso diretto della lingua straniera già in questa fase, in attività coinvolgenti e motivanti.

Attività significative da realizzare durante Lo scambio

   All'estero gli studenti italiani vengono coinvolti in numerose attività relative alla vita quotidiana e culturale degli studenti locali. Visitano la città ed eventualmente le località limitrofe di interesse particolare, come previsto da programma. Osservano inoltre gli aspetti più salienti relativi al turismo locale.

    A Roma gli studenti italiani hanno  l'opportunità di guidare gli studenti stranieri nella visita  della città, esercitando  le proprie competenze specifiche ed abilità linguistiche di tipo settoriale.

 

 

 

 

 

 

 

Sei qui: HomeColombo ViaggiatoreScambi Culturali

Contatti

Istituto Tecnico Statale
per il Turismo
Via Panisperna 255
00184 Roma
Tel      : 06 121128205
Fax     : 06 4827701
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrazione Trasparente

http://acadpharm.org/prix/aff_searches.php http://www.acavi.fr/anglais/postuter-offre.php http://www.aeronet-referencement.fr/devis-valids.php http://www.arbitrage-maritime.org/fr/2_baremess.php http://blog.emarketing.fr/config/ http://cfa-eve.fr/media/Effectifs.html http://www.dakhla-hotel-sahara.com/img/nav.html http://ville-orange.fr/swf/avis/ http://monsieur-le-chien.fr/blog/cron.php