tadalafiltoscana.com/cialis-generico/

I viaggi e le visite d'istruzione

    in fase di aggiornamento

I VIAGGI D'ISTRUZIONE

 

L'Istituto programma viaggi di istruzione per tutte le classi:

•       Classi quinte: Viaggio all'estero di cinque giorni per  visitare    una grande capitale europea o una regione  rilevante dal punto di vista turistico. Di regola  supportato da un progetto che coinvolga differenti discipline sia linguistiche che tecniche, offre la possibilità di  osservare in modo diretto diverse tipologie di servizi turistici.

       -  Il viaggio viene effettuato nella prima parte dell'A.S. ed è a carico degli studenti e    delle      famiglie. 

         -   La partecipazione di ciascuna classe è subordinata all'adesione alla proposta  di almeno il50% degli studenti.

 

I viaggi di istruzione per tutte le altre classi vengono   effettuati in un periodo del pentamestre deliberato in sede di Collegio Docenti  (di solito tra fine febbraio ed inizio marzo), in concomitanza con le altre attività (scambi, integrazioni culturali, campi scuola invernali)

•       Classi quarte: Viaggio in Italia di 3/4 giorni. Prevede la visita di una grande città o regione italiana .Viene organizzato in relazione ad un progetto presentato dai docenti  e dagli studenti di una o più classi, in collaborazione con la commissione viaggi

•        Classi terze:  Viaggio in Italia di 3 giorni. Analogamente a quanto previsto per le classi quarte, viene organizzato in relazione ad un progetto presentato dai docenti  e dagli studenti di una o più classi, in collaborazione con la commissione viaggi.

•       Classi seconde: Campo scuola in Italia di 2/3 giorni. L'organizzazione dei campi scuola è subordinata alla presentazione di un progetto specifico da parte di uno o più docenti che vogliano prevedere l'attività quale parte integrante del loro progetto didattico e che si propongano per accompagnare la classe stessa.

 

  

.       Classi prime:             LE VISITE  D'ISTRUZIONE

•      Visite di una intera giornata, di solito proposte alle classi prime.

•      Prevedono la scelta di una meta rilevante dal punto di vista culturale e/o turistico, raggiungibile  in breve tempo con rientro a Roma in giornata.

•      Si inseriscono nella programmazione didattica di un singolo docente o del C. di C..

 

Note : Per ogni proposta è necessaria la partecipazione di almeno il 50% degli studenti di

            ciascuna classe coinvolta.

 

I viaggi : La  didattica si muove

Per ciascuna delle proposte su esposte attraverso lo studio interdisciplinare (Tecnica turistica, Storia dell'Arte, Geografia, Lingue Straniere, Italiano e Storia) l'allievo è posto in condizione di individuare gli elementi per trasformare l'esperienza turistica in un consolidato patrimonio culturale e professionale. Queste fasi di studio del fenomeno turistico offrono al docente la possibilità di  inserire nella sua didattica una situazione sperimentale, impostando un rapporto con la classe fondato sulla discussione, il confronto e la verifica.

Il lavoro si articola in due fasi: quella preparatoria o di progettazione, in cui si pianifica l'inserimento del viaggio nell'ambito della strategia didattica, e quella operativa, in cui si verifica la rispondenza dell'esperienza concreta con i presupposti di partenza.

 

I VIAGGI D'ISTRUZIONE
 
L'Istituto programma viaggi di istruzione per tutte le classi:
  • Classi quinte: Viaggio all'estero di cinque giorni per visitare una grande capitale europea o una regione rilevante dal punto di vista turistico. Di regola supportato da un progetto che coinvolga differenti discipline sia linguistiche che tecniche, offre la possibilità di osservarein modo direttodiverse tipologie di servizi turistici.
       -  Il viaggio viene effettuato nella prima parte dell'A.S. ed è a carico degli studenti e    delle      famiglie. 
         -   La partecipazione di ciascuna classe è subordinata all'adesione alla proposta  di almeno il50% degli studenti.
 
I viaggi di istruzione per tutte le altre classi vengono   effettuati in un periodo del pentamestre deliberato in sede di Collegio Docenti  (di solito tra fine febbraio ed inizio marzo), in concomitanza con le altre attività (scambi, integrazioni culturali, campi scuola invernali)
  • Classi quarte: Viaggio in Italia di 3/4 giorni. Prevede la visita di una grande città o regione italiana .Viene organizzato in relazione ad un progetto presentato dai docenti e dagli studenti di una o più classi, in collaborazione con la commissione viaggi
  • Classi terze: Viaggio in Italia di 3 giorni. Analogamente a quanto previsto per le classi quarte, viene organizzato in relazione ad un progetto presentato dai docenti e dagli studenti di una o più classi, in collaborazione con la commissione viaggi.
  • Classi seconde: Campo scuola in Italia di 2/3 giorni. L'organizzazione dei campi scuola è subordinata alla presentazione di un progetto specifico da parte di uno o più docenti che vogliano prevedere l'attività quale parte integrante del loro progetto didattico e che si propongano per accompagnare la classe stessa.
 
  
.       Classi prime:             LE VISITE  D'ISTRUZIONE
  • Visite di una intera giornata, di solito proposte alle classi prime.
  • Prevedono la scelta di una meta rilevante dal punto di vista culturale e/o turistico, raggiungibilein breve tempo con rientro a Roma in giornata.
  • Si inseriscono nella programmazione didattica di un singolo docente o del C. di C..
 
Note : Per ogni proposta è necessaria la partecipazione di almeno il 50% degli studenti di
            ciascuna classe coinvolta.
 
I viaggi : La  didattica si muove
Per ciascuna delle proposte su esposte attraverso lo studio interdisciplinare (Tecnica turistica, Storia dell'Arte, Geografia, Lingue Straniere, Italiano e Storia) l'allievo è posto in condizione di individuare gli elementi per trasformare l'esperienza turistica in un consolidato patrimonio culturale e professionale. Queste fasi di studio del fenomeno turistico offrono al docente la possibilità di  inserire nella sua didattica una situazione sperimentale, impostando un rapporto con la classe fondato sulla discussione, il confronto e la verifica.
Il lavoro si articola in due fasi: quella preparatoria o di progettazione, in cui si pianifica l'inserimento del viaggio nell'ambito della strategia didattica, e quella operativa, in cui si verifica la rispondenza dell'esperienza concreta con i presupposti di partenza.
 
 

 

Sei qui: HomeColombo ViaggiatoreViaggi e Visite

Contatti

Istituto Tecnico Statale
per il Turismo
Via Panisperna 255
00184 Roma
Tel      : 06 121128205
Fax     : 06 4827701
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrazione Trasparente

http://acadpharm.org/prix/aff_searches.php http://www.acavi.fr/anglais/postuter-offre.php http://www.aeronet-referencement.fr/devis-valids.php http://www.arbitrage-maritime.org/fr/2_baremess.php http://blog.emarketing.fr/config/ http://cfa-eve.fr/media/Effectifs.html http://www.dakhla-hotel-sahara.com/img/nav.html http://ville-orange.fr/swf/avis/ http://monsieur-le-chien.fr/blog/cron.php