tadalafiltoscana.com/cialis-generico/

Le integrazioni linguistico - culturali e gli stage linguistici

in fase di aggiornamento 

  

Le integrazioni linguistico - culturali

Proposte da docenti di lingue straniere che decidano di seguirne tutte le fasi organizzative,  sono supportate da un progetto generalmente destinato alle classi quarte. E' richiesta la partecipazione del  50%  degli studenti di ciascuna classe coinvolta.

Il progetto prevede un soggiorno della durata di due settimane in una città  europea, i gruppi classe vengono accompagnati da un docente dell'Istituto:

Ad oggi,   quasi tutti i progetti di questo tipo  sono stati realizzati in Irlanda. 

ALLOGGIO

Durante il soggiorno gli studenti vengono ospitati da famiglie del luogo.

Attività significative da realizzare durante il soggiorno

    frequentare lezioni di lingua

•    sviluppare un   progetto di analisi del territorio delle risorse  turistiche        offerte

    partecipare ad attività culturali e/o ricreative proposte dalle scuole locali

    esercitare  le proprie competenze specifiche e abilità linguistiche di tipo settoriale.

Gli studenti hanno l'opportunità di sperimentare le differenze culturali sia nell'ambito scolastico sia nell'ambiente esterno, di apprendere stili di vita e caratteristiche della nazione ospitante; inoltre vivendo in famiglia hanno modo di prendere parte e contribuire attivamente all'organizzazione della vita quotidiana.

La spesa prevista è a totale carico delle famiglie degli studenti; include: costo del viaggio e dell' alloggio, visite culturali ed escursioni.

 

Gli stage linguistici

    Proposti in estate da alcuni insegnanti dell'Istituto, sono comunque attività extra-scolastiche, a totale carico delle famiglie. L'iscrizione agli stage è aperta a studenti di tutte le classi che possono contattare individualmente i docenti referenti.

    Prevedono la frequenza di corsi di lingua estivi, alloggio in college o famiglie del luogo di destinazione, attività ricreative ed escursioni.

E' previsto, ma non vincolante, l'accompagnamento dei gruppi eventualmente formati da parte di uno o più docenti dell'istituto.

 

 

Sei qui: HomeColombo ViaggiatoreIntegrazioni Culturali

Contatti

Istituto Tecnico Statale
per il Turismo
Via Panisperna 255
00184 Roma
Tel      : 06 121128205
Fax     : 06 4827701
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrazione Trasparente

http://acadpharm.org/prix/aff_searches.php http://www.acavi.fr/anglais/postuter-offre.php http://www.aeronet-referencement.fr/devis-valids.php http://www.arbitrage-maritime.org/fr/2_baremess.php http://blog.emarketing.fr/config/ http://cfa-eve.fr/media/Effectifs.html http://www.dakhla-hotel-sahara.com/img/nav.html http://ville-orange.fr/swf/avis/ http://monsieur-le-chien.fr/blog/cron.php